
TRASTEVERE IL CUORE DELLA MOVIDA ROMANA
Trastevere conserva da tempo lo scenario del tipico quartiere romano, popolare, pittoresco, caratteristico. I suoi punti forti, come la cucina romana tipica, le fontane, le bellissime piazze e gli interessanti monumenti. Inoltre la sera le strade di Trastevere si animano di spettacoli grazie agli artisti di strada.
Ma oltre il cibo, i piatti tipici, c’è molto di più. Una volta saziato il vostro appetito date uno sguardo attorno a voi, ascoltate il mormorio del Tevere e fatevi una bella passeggiata per Trastevere alla scoperta dei monumenti e dei luoghi d’interesse che vi si trovano.
Piazza G. Gioacchino Belli con la statua del celebre autore di sonetti in dialetto romanesco, la chiesa di S. Cristogono, la chiesa di S. Giovanni dei Genovesi, la Basilica di Santa Maria in Trastevere, piazza S. Egidio, la chiesa di Santa Maria della Scala e Palazzo Corsini dove sono allestite la Galleria Nazionale di Arte Antica e l’Accademia Nazionale dei Lincei, villa della Farnesina e la Porta di Santo Spirito sul limitare del Gianicolo.
Insomma un mix di arte, cucina e divertimento, Trastevere è sicuramente uno dei luoghi da visitare da non farsi mancare.