
Sul colle Palatino apertura straordinaria della casa del primo Imperatore di Roma
In occasione dell’Apertura Straordinaria – luoghi solitamente chiusi al pubblico avremo il privilegio di entrare nella Casa di Augusto, il primo Imperatore Romano, e della sua consorte Livia.
Ci si ritroverà immersi all’interno di ambienti del I secolo a.C. e ammireremo da vicino la bellezza degli affreschi appena restaurati quali effetti ornamentali illusori, forme irreali, figure umane o animalistiche.
Affreschi in cui il prevalere del colore sul disegno, grazie all’uso dei cinabri, delle porpore , dell’oro e del ceruleo egiziano, delle tinte abbaglianti.
Si racconterà quanto il periodo Augusteo sia stato importante nella storia e nell’arte romana e il ruolo che l’Imperatore riservò alla politica urbanistica ed edilizia. Infine giunti all’ interno della Casa di Livia, rimarremo sorpresi dinanzi la sorprendente qualità decorativa
Costo: Euro 15,00
Per chi fosse interessato appuntamento il 07 Maggio 2017 davanti l’ingresso del sito ovvero in Via Sacra – Ingresso Arco di Tito alla biglietteria ad angolo con Piazza del Colosseo, prima della salita della Via Sacra di lato all’Arco di Costantino.
La prenotazione è sempre obbligatoria.
Fonte: http://www.oggiroma.it