
Pasqua 2018 a Roma cosa fare
Per tutti coloro che verranno a Roma nel weekend pasquale vi suggeriamo alcuni eventi e cose da fare in città per rendere più semplice la vostra scelta ideale per trascorrere Pasqua e Pasquetta in modo impeccabile.
Mostre a Roma:
Suggeriamo un grande evento a Roma, la mostra audiovisiva dedicata ai Pink Floyd. Al Macro di Roma potrete immergervi in una sequenza di suoni, immagini e spettacoli, ripercorrendo la musica, gli allestimenti dei concerti, la scena psichedelica underground della Londra anni ’60 a oggi, la sperimentazione sonora, l’immaginario potente e la critica sociale che caratterizzano questa straordinaria band.
Al Palazzo delle Esposizione invece potrete vedere la mostra Cesare Tacchi. Si tratta di mostra monografica che ripercorre, attraverso le vicende di un artista, le tensioni intellettuali di oltre mezzo secolo.
Al Chiostro del Bramante sarà presente la mostra dedicata a William Turner, in collaborazione con la Tate Gallery di Londra.
Cosa fare e vedere a Roma:
Suggeriamo di visitare i quartieri poco centrali ma di grande fascino di Roma, ovvero di andare alla scoperta dei quartieri come nella Garbatella storica oppure raggiungere il Quartiere Coppedè, un grande esperimento artistico che fonde Liberty, Art Decò, Gotico e stile medievale.
Coppedè è complesso di 26 palazzine e 17 villini e si trova tra la Salaria e la Nomentana ed è stato realizzato tra il 1913 e il 1926 da Gino Coppedè.
Potete anche raggiungere la piccola Londra di Roma nascosta nel quartiere Flaminio, parte dal numero civico 287 in cui si ha l' impressione di ritrovarsi tra i quartieri di Londra.
Tutto lo Staff di bnbinrome vi augura una felice e serena Pasqua
Verifica le disponibilità delle nostre camere per il periodo Pasquale nei nostri B&B in Roma centro:
Locanda dell' orso Piazza Navona
Locanda di Piazza del Popolo Piazza del Popolo