
Festa Nazionale della Repubblica Roma 2018
Come ogni anno verrà celebrata il 02 Giugno il 71esimo anniversario della Festa della Repubblica Italiana a Roma, con la consueta sfilata militare ai Fori Imperiali, e l' apertura straordinaria al pubblico dei giardini del Quirinale e il Senato.Il 2 giugno a Roma si terranno infatti le tradizionali celebrazioni durante la giornata, tra cui il ricordo dell'esito del referendum del 1946 che segno l'inizio dell'Italia Repubblicana. Clou dei festeggiamenti la parata militare ai Fori Imperiali e il sorvolo della città da parte delle Frecce Tricolori.
L' appuntamento inzierà con il solito appuntamento all'Altare della Patria dove il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, deporrà una corona d'alloro.
A seguire ci sarà la PARATA AI FORI E FRECCE TRICOLORI con gli occhi puntati sui Fori Imperiali per la tradizionale sfilata militare e sguardo al cielo per ammirare il sorvolo delle Frecce Tricolori.
il 2 Giugno sarà anche l' occasione per ammirare I GIARDINI DEL QUIRINALE tra arte e storia. di solito aperti al pubblico nel pomeriggio a partire dalle ore 15:00.
Visitabile anche Palazzo Madama, Palazzo storico e sede del Senato della Repubblica, sarà necessario ritirare coupon in Piazza Madama, 11 per potere accedere all' interno.
Anche Palazzo Giustiniani aperto al pubblico, con visite scaglionate ogni 30 minuti con necessario coupon da ritirare per accedere all' interno.
Ricordiamo inoltre che per le varie celebrazioni e sfilata militare la mattina saranno chiusi il Colosseo, l'area del Foro Romano e Palatino.
Bnb in Rome vi consiglia di essere presenti il 02 Giugno all' imperdibile e emozionante manifestazione lungo i Fori Imperiali, evento ripetuto una sola volta l' anno.
Per chi è alla ricerca di una camera a Roma Centro vi consigliamo i seguenti Bed and Breakfast nelle vicinanze dell' evento: