
TRASTEVERE: CINEMA GRATUITO A ROMA
La terza edizione del “Festival Trastevere Rione del Cinema” sarà presentata a San Cosimato torna ad essere un cinema a cielo aperto, ma torna con alcune novità.
Oltre all’ installazione di un nuovo proiettore che per la prima volta rispetta gli standard DCI per la riproduzione 2K da supporto DCP, verranno messe a disposizione il doppio delle sedute fisse: 400.
Sarà ampliata l’offerta cinematografica con l’introduzione di eventi, retrospettive, concorsi e ospiti internazionali si cercherà di dare accesso paritetico al grande schermo a tutte le opere, ed ai registi esordienti, nonché naturalmente ai maestri del cinema.
Inoltre ci sarà la partecipazione a San Cosimato di Daniele Vicari, l’8 giugno con “Velocità massima”, Carlo Verdone, omaggiando Anna Magnani con “Bellissima” il 23 giugno, e poi Gabriele Salvatores il 16 luglio con “Nirvana”.
Infine sarà dedicata una retrospettiva anche al Premio Oscar ASGHAR FARHADI che onorerà il festival con la sua presenza, presentando “Il cliente” il 30 giugno assieme a BABAK KARIMI e FRANCESCO BRUNI.
Dove:
Piazza di San Cosimato Roma
Quando:
Dal 01 giugno 2017 al 01 agosto 2017
Fonte: http://www.funweek.it