
MOSTRA VAN GOGH ALIVE ROMA 2016
La città di Roma ha da pochissimo inaugurato la mostra Van Gogh Alive – The Experience.
L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 25 ottobre e i visitatori avranno modo di ammirarla fino al prossimo 27 marzo 2017 all’interno delle sale di Palazzo degli Esami.
I visitatori vengono catapultati nella vita e nelle opere del pittore, che, con il suo stile inconfondibile ed unico, ha gettato le basi dell’ Arte contemporanea.
L’allestimento, coadiuvato da una colonna sonora, vede gigantografie proiettate sulle pareti e sulle colonne dello spazio espositivo, nonché su pavimenti e soffitti, per ampliare l’immersione nel mondo di Vincent Van Gogh. La tecnologia utilizzata è SENSORY4, grazie alla quale è possibile riprodurre le immagini in HD sulle diverse superfici, come se fossero reali, con musiche in sottofondo ad accompagnarle.
Sede – Orario – Costi dell’ Esposizione:
La mostra di Van Gogh è allestita presso Palazzo degli Esami, situato in Via Girolamo Induno n° 4 a Roma, nel quartiere di Trastevere. L’apertura è tutti giorni con i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle ore 10.00 alle ore 20.00; venerdì e sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00; domenica dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Il prezzo del biglietto è di 15 € a tariffa intera, ma è disponibili anche quello ridotto a 12 €, che si rivolge a bambini da 6 a 12 anni, studenti, over 65 e disabili. I bambini sotto i 6 anni entrano gratis.
Fonte: http://it.blastingnews.com/