
ECCO GLI APPUNTAMENTI A ROMA DA NON PERDERE PER IL WEEKEND
Abbiamo selezionato vari eventi che andranno in scena questo week-end nella Capitale:
“Da Caravaggio a Bernini”
Capolavori del Seicento italiano nelle Collezioni Reali di Spagna. Attraverso una straordinaria selezione di dipinti e sculture, la mostra Da Caravaggio a Bernini. Capolavori del Seicento italiano nelle Collezioni Reali di Spagna riflette gli strettissimi legami politici e le strategie culturali stabilite tra la corte spagnola e gli stati italiani nel corso del XVII secolo.
“Eterna #2770 festa per il compleanno di Roma.”
Dopo il successo dell’anno scorso, è pronta a riaprire i battenti con un’altra straordinaria tre giorni di musica, cinema, arte, fitness, laboratori per bambini, cultura popolare, e la migliore selezione di food su strada rigorosamente made in Roma per celebrare il 2770mo compleanno della Città Eterna.
“FloraCult.”
Appuntamento con FloraCult, la mostra mercato di florovivaismo amatoriale.
é una manifestazione nata per contribuire a riportare la natura al centro della cultura. Nel contesto del degrado urbano e dell’emergenza ambientale la cultura verde è un linguaggio universale che può cominciare anche dallo spazio ristretto di un terrazzo. Attraverso la partecipazione di esperti vivaisti FloraCult si propone come laboratorio di idee e stimolo per la diffusione e lo sviluppo della conoscenza e dell’uso di piante adatte ad essere coltivate nei nostri giardini e balconi.
“Sagra della pecora.”
A Magliano Romano torna la Sagra della Pecora con arrosticini, pecora alla brace, salcicce di pecora, fritti, formaggi vari, fave e pecorino locale.
“Festival dell’Oriente.”
Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Il Festival dell’Oriente torna a Roma. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.
Fonte: http://www.romatoday.it/eventi/weekend/22-23-aprile-2017-roma-cosa-fare.html